tuttomondiali.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
Le probabili formazioni di Svezia-Inghilterra - Kane leader, Lustig squalificato

Le probabili formazioni di Svezia-Inghilterra - Kane leader, Lustig squalificato

© foto di Imago/Image Sport
 di Andrea Piras Twitter:    vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci

Ad aprire la seconda giornata dei quarti di finale ai Mondiali, la sfida tra Svezia e Inghilterra che deciderà la terza semifinalista di Russia 2018. Archiviati gli ottavi, la squadra del ct Andersson di misura sulla Svizzera per 1-0, gli inglesi fino alla sofferenza dei rigori con la Colombia per sfatare un lungo tabù: da 12 anni non centravano questa fase in una competizione iridata. Fischio di inizio alle ore 16.00 alla Samsara Arena per il 25° incrocio tra le due nazionali: i precedenti parlano di 8 vittorie a 7 per l'Inghilterra con 9 pareggi.

<b>COME ARRIVA LA SVEZIA -</b> Tra le sorprese del Mondiale, sfavorita sulla carta ma con carattere e fisicità da mettere in campo, l'unica volta in cui ha centrato la semifinale è stato a Usa 1994. Il ct Andersson dovrebbe cambiare poco: ritrova Larsson a centrocampo dopo la squalifica, rinuncia per lo stesso motivo a Lustig. Come terzino destro, potrebbe vedersi al suo posto Krafth. Probabilmente confermato il resto del 4-4-2:  Olsen in porta,  Lindelöf, Granqvist e Augustinsson a completare la retroguardia;  Claesson, Larsson, Ekdal e Forsberg a centrocampo con  Berg e Toivonen a guidare l'attacco.

<b>COME ARRIVA L'INGHILTERRA -</b> Sfatato il tabù ottavi e calci di rigore, la semifinale agli inglesi manca dal Mondiale di Italia 1990. I Tre Leoni hanno ben chiaro l'obiettivo anche se devono scacciare la stanchezza dopo i 120 con la Colombia (1-1 dopo i supplementari). Il ct Southgate non ha intenzione di modificare il 3-5-2 e gli interpreti di Russia 2018. Pickford tra i pali con la linea a tre composta da  Walker, Stones e Maguire. Sulle corsie esterne dovrebbero rivedersi Trippier e Young con  Alli, Henderson e Lingard in mediana. In attacco ancora Sterling con il leader e attuale capocannoniere Kane. Delph è tornato in Russia dopo la nascita della figlia.

<b>PROBABILI FORMAZIONI:</b>

<b>SVEZIA (4-4-2) -</b> Olsen; Krafth, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. <b>A disp.</b> Durmaz, Guidetti, Helander, Hiljemark, Jansson, Johnsson, Nordfeldt, Olsson, Svensson, Armenteros, Thelin. <b>Allenatore:</b> Jan Andersson.

<b>INGHILTERRA (3-5-2) -</b> Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson, Lingard, Young; Sterling, Kane. <b>A disp.</b> Butland, Pope, Rose, Dier, Vardy, Welbeck, Cahill, Jones, Rashford, Loftus-Cheek, Alexander-Arnold, Delph. <b>Allenatore:</b> Gareth Southgate.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...