tuttomondiali.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
Le pagelle dell'Argentina - Messi, gol capolavoro. Higuain sbaglia

Le pagelle dell'Argentina - Messi, gol capolavoro. Higuain sbaglia

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Nigeria-Argentina 1-2
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture

Armani 6 - Molto meglio di Caballero, e qualcuno potrebbe anche ritenerlo dettaglio prevedibile. Nel finale salva su Ighalo in uscita.

Mercado 6.5 - Risulta spesso impreciso e non attacca quanto dovrebbe, coprendo le spalle a Messi. Quando il "dieci" s'accende, lui ha spazio e punge: cross al bacio per la rete di Rojo.

Otamendi 6.5 - Nel primo tempo è provvidenziale un suo intervento in anticipo, per il resto dell'incontro è ordinato, puntuale e concentrato.

Rojo 7 - L'imprevedibilità del calcio in pochi minuti: prima rischia un rigore per tocco di mano, poi dall'altra parte del campo segna una rete fondamentale che permette all'Argentina di volare agli ottavi.

Tagliafico 6 - Non demerita sulla corsia mancina, presidia la sua zona di competenza provando anche a spingere, facendolo solo parzialmente. Dall'80' Aguero sv.

Perez 5.5 - Non è particolarmente ispirato, si fa apprezzare per un discreto contributo nella costruzione della manovra e poco altro. Dal 61' Pavon 6 - Subito un sprint in campo aperto, buon approccio al match dopo il suo ingresso in campo.

Mascherano 5.5 - Copre le spalle a Banega, cercando di impostare solo quando occorre. Pesa sulla sua prova la strattonata che vale il rigore per la Nigeria.

Banega 6.5 - L'uomo giusto al momento giusto. Sampaoli lo lancia dal 1' e lui lo ringrazia con una grande prova condita dall'assist al bacio per Messi. Cala nella ripresa.

Di Maria 5.5 - Parte bene, un paio di numeri e accelerazioni che appartengono al suo repertorio, ma nella ripresa scompare lentamente dal match. Dal 72' Meza sv.

Messi 7 - Gol capolavoro solo apparentemente facile: stop col ginocchio sinistro, piede col quale apparecchia l'altro. Destro secco, rete. Sprazzi di Leo.

Higuain 5 - Dà l'impressione di non essere al top della forma fisica e nella ripresa sciupa una grande occasione che poteva diventare decisiva, in negativo, senza il gol di Rojo.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...