tuttomondiali.it
Sabato 20 aprile 2024                     
TMW Radio
Le pagelle dell'Inghilterra - Kane devastante, Stones bomber a sorpresa

Le pagelle dell'Inghilterra - Kane devastante, Stones bomber a sorpresa

© foto di Imago/Image Sport
Inghilterra-Panama 6-1
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture

Pickford 6 - Una prestazione non giudicabile visto che Panama non tira mai in porta. Bravo a uscire su Murillo nella ripresa.
Walker 6 - L'avversario non lo mette mai in difficoltà, tra i tre sembra comunque quello meno in controllo dopo l'ingenuità contro la Tunisia all'esordio.
Stones 7 - E' un difensore centrale ma nel pomeriggio si trasforma in un bomber. Il difensore si regala la prima doppietta in nazionale della sua carriera, incornando due volte sugli sviluppi di calci piazzati.
Maguire 6 - Esperienza e affidabilità che sfrutta al minimo vista la poca pericolosità di Panama. Agli avanti avversari non fa superare la linea difensiva.
Trippier 6.5 - Ha un piede magico, quando batte i calci da fermo, nasce un gol. Due corner a servire la doppietta di Stones, sempre pericoloso dalla distanza e nella corsa sulla fascia. (Dal 70' Rose 6 - Si piazza sulla corsia destra per garantire freschezza).
Lingard 7 - Giocare più arretrato non lo penalizza, il giocatore dello United illumina il gioco ed è protagonista della manovra offensiva. Inventa un gol stupendo, con un tiro a giro al limite dell'area. (Dal 64' Delph 6 - Muscoli e sostanza, forza fresca per far respirare la squadra a risultato più che acquisito).
Henderson 6.5 - Intelligenza tattica notevole, una diga invalicabile davanti la difesa, detta alla perfezione i tempi all'Inghilterra. Sfiora anche il gol con una conclusione dal limite.
Loftus-Cheek 6.5 - Sostiuisce degnamente la qualità di Alli, partecipando sempre attivamente alle azioni d'attacco. Confeziona l'assist per la tripletta di Kane.
Young 6 - Considerato il valore dell'avversario, potrebbe osare di più e invece si limita. Fa un bel blocco in occasione del vantaggio inglese.
Sterling 6.5 - Preferito per la seconda volta a Rashford dal primo minuto, duetta con Lingard e gli serve l'assist per il gol. Ha alzato il tiro rispetto l'esordio, ma può fare ancora di più.
Kane 8 - Cos'altro dire di un attaccante che sigla una tripletta e con 5 gol nelle prime due gare è attualmente il capocannoniere del Mondiale. Due centri su calcio di rigore, una rete fortunata, una sponda per Stones. Immenso. (Dal 63' Vardy 6 - Non riesce a emulare il compagno sostituito. Entra quando il vantaggio è ampio e neanche ci prova più di troppo).


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...