tuttomondiali.it
Martedì 23 aprile 2024                     
TMW Radio
Le pagelle dell'Italia - Orgoglio Florenzi e Immobile, El Sha entra tardi

Le pagelle dell'Italia - Orgoglio Florenzi e Immobile, El Sha entra tardi

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Risultato finale: Italia-Svezia 0-0
 di  Redazione TMW   vedi letture

Buffon 6 - Ordinaria amministrazione, non è chiamato a grossi interventi. Nel finale va in area avversaria alla disperata ricerca di un gol che, purtroppo, non arriverà. 

Barzagli 5 - Rimedia un giallo ad inizio gara che lo condiziona per il resto dell’incontro. Nel complesso troppi errori in fase d’impostazione, in un paio di circostanze innesca pericolosi contropiedi per gli svedesi. 

Bonucci 5 - Lotta nonostante i problemi fisici e resiste fino alla fine. Nella ripresa diventa regista aggiunto catalizzando ogni pallone, ma spesso finisce per rallentare il gioco e la manovra diventa sempre più prevedibile.

Chiellini 5.5 - Ha pochi compiti di copertura, gioca quasi da esterno sinistro e nel finale si propone di continuo in area provando a sfruttare i propri centimetri. 

Candreva 5 - Attacca senza sosta sulla destra, alternando buoni cross a diversi errori. Cala nel finale, quando s’intestardisce palla al piede e subentra la stanchezza. Dal 77’ Bernardeschi sv.

Parolo 6 - C’è poco da difendere, aiuta la squadra nel giro palla e cerca sempre l’inserimento. Sfiora il gol nel primo tempo e anche nella ripresa. 

Jorginho 6 - Un’ora di grande calcio: imposta, ricama, ruba palla ed innesca almeno due delle più ghiotte chance del match. Nella ripresa cala per propri demeriti e perché i difensori lo scavalcano. Ignorato per due anni prima d’oggi: resterà un mistero. 

Florenzi 6 - Tanta grinta e determinazione in un ruolo non suo. Si propone di continuo, sfiora il gol e nel finale torna a destra aiutando la squadra con diversi cross dal fondo. Il suo destro esce per questione di centimetri. 

Darmian 5 - Ha tanto spazio a sinistra ma non sfrutta il campo a sua disposizione. Ad inizio ripresa ha una potenziale chance ma lo stop non è preciso. Dal 63’ El Shaarawy 6 - Mezzora non è bastata per risultare decisivo, ma ci ha provato con le sue qualità e ha spiegato che questa squadra aveva anche talento, ma relegato in panchina. 

Gabbiadini 5.5 - Si muove tra le linee, alle spalle di Immobile. Gioca bene di sponda per i compagni ma non ha mai la possibilità di calciare in porta. Dal 63’ Belotti 5.5 - Mezzora di cuore, sacrificio e tentativi vani. Pochissimi palloni giocabili. 

Immobile 6 - L’unico a garantire profondità alla squadra, sfiora due volte il gol ed è utile anche nell’appoggio ai compagni, con assist che avrebbero meritato ben altra sorte. 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...