tuttomondiali.it
Mercoledì 24 aprile 2024                     
TMW Radio
Le pagelle dell'Uruguay - Cavani si sblocca, Godin è lo <i>Sceriffo</i>

Le pagelle dell'Uruguay - Cavani si sblocca, Godin è lo Sceriffo

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture

Muslera 6 - Bravo su Cheryshev e, più in generale, sempre attento su ogni pallone vagante. Rischia grosso quando con un passaggio errato regala una palla-gol ai russi, ma Dzyuba spara alle stelle.

Caceres 6,5 - Non concede nulla. Schierato a destra, si conferma difensore affidabile e ancora in grado di appoggiare con costanza la manovra offensiva.

Coates 6,5 - Con Gimenez ko, tocca all'ex Liverpool giocare al fianco di Godin. Lo fa con attenzione, senza sbavature.

Godin 7 - Solito Sceriffo dell'area di rigore: non passa nulla. E va pure vicino al gol con un colpo di testa potente: Akinfeev para, poi Cavani fa e 3-0.

Laxalt 7 - Finalmente titolare, dimostra di avere tutte le qualità per essere confermato nell'undici titolare uruguaiano. C'è il suo zampino anche sul tabellino: è da un suo tiro che nasce la deviazione di Cheryshev e quindi il 2-0 momentaneo.

Nandez 6,5 - Tanta quantità per il centrocampista del Boca Juniors, che torna titolare e si fa valere nel ruolo di interno di metà campo, forse il suo ideale. (Dal 72' Rodriguez 6,5 - El Cebolla non perde la classe, nonostante una condizione fisica non più brillante. Per due volte impegna Akinfeev).

Torreira 6,5 - Tabarez sceglie il rombo e piazza lui in regia: scelta azzeccata. L'ex Pescara e Samp fa girare la squadra, detta i tempi e garantisce uno sviluppo di manovra molto più efficace rispetto alle prime due uscite.

Vecino 6,5 - Tutto sommato una prestazione più che positiva per l'interista, che da mezzala si sente più libero di spingere e di garantire una presenza fisica in appoggio agli attaccanti.

Bentantcur 5,5 - Ha il merito di prendere il fallo dal quale nasce la punizione dell'1-0, poi però spreca il tris a tu per tu con Muslera. In generale, non una prestazione indimenticabile: paga evidentemente la scelta di Tabarez di schierarlo trequartista nel rombo. (Dal 63' De Arrascaeta 6 - Qualche spunto interessante e anche un gol sfiorato direttamente da corner).

Suarez 6,5 - Il gol su punizione che stappa la partita è chirurgico: palal a giro in buca d'angolo dove Akinfeev non arriva. La condizione sale e questo è un buon segno, sebbene si riveli ancora un po' impreciso.

Cavani 7 - Si sblocca El Matador, che torva il gol del 3-0 in tap-in. Una rete meritatissima visto l'immane lavoro svolto per la squadra. (Dal 93' Gomez sv).


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...