tuttomondiali.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
<i>Speciale Mondiale:</i> Costa Rica - Sorprendere con Navas alla guida

Speciale Mondiale: Costa Rica - Sorprendere con Navas alla guida

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quattro Mondiali già disputati, i quarti di finale conquistati nel 2014, la conferma nell'ultimo girone di qualificazione di essere tra le compagini più gettonate della regione Concacaf. La Costa Rica arriva al quinto Mondiale della sua storia dopo essersi qualificata seconda nel girone nordamericano. Davanti ai costaricensi solo il Messico, dietro Panama, Honduras e Stati Uniti che, a sorpresa, sono fuori dalla competizione.

L'allenatore -

Oscar Ramirez - Nell'agosto 2015 ha preso il posto del dimissionario Paulo Wanchope coronando il sogno di diventare ct della Costa Rica dopo tanti anni di gavetta. Ex centrocampista, da calciatore con la maglia dei Los Ticos ha collezionato 75 presenze. Nel 2006 è stato l'assistente di Alexandre Guimaraes ed è stato chiamato alla guida della Nazionale solo dopo i buoni risultati ottenuti con l'Alajuelense.

La stella -

Keylor Navas - Portiere titolare del Real Madrid negli ultimi due anni e miracoloso nella semifinale Champions contro il Bayern Monaco. Si è trasferito in Spagna già nel 2010 e, dopo una stagione all'Albacete, ha fatto il salto al Levante. Il club più prestigioso al mondo ha deciso di puntare su di lui proprio dopo lo straordinario Mondiale in Brasile: in quella occasione fu tra i migliori numeri uno della competizione.

La possibile sorpresa -

Marcos Urena - Classe '90, arriverà al Mondiale nel pieno della sua maturità calcistica e, con giocatori come Ruiz e Campbell, rappresenta i punti di forza di questa squadra. E' un attaccante con una lunga esperienza in Europa. La scorsa estate s'è trasferito negli USA: ora gioca nel San Jose Earthquakes.

Costa Rica: la probabile formazione (5-4-1) - Navas; Gamboa, Umana, Gonzalez, Waston, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Bolanos; Urena.

Gruppo E
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...