tuttomondiali.it
Venerdì 26 aprile 2024                     
TMW Radio
<i>Speciale Mondiale:</i> Egitto - Ai piedi di Salah e di Ramadona

Speciale Mondiale: Egitto - Ai piedi di Salah e di Ramadona

 di  Tuttomondiali.it Redazione   vedi letture

Un percorso netto e mai in dubbio quello della qualificazione Mondiale per l'Egitto di Hector Cuper e Mohamed Salah. Un solo ko, a sorpresa, in agosto contro l'Uganda, dopo i brividi al turno preliminare contro il Ciad. Insieme alla Nigeria è stata la prima della CAF a qualificarsi e si prospetta come una mina vagante del Mondiale russo, con giocatori che hanno esperienza europea quali Sobhi, Salah, Elneny ed Hegazy tra gli altri.

L'allenatore 

Hector Cuper - L'Hombre Vertical è stato icona del Valencia a cavallo tra i due secoli e anche protagonista di due finali consecutive di Champions League perse. In Italia con l'Inter, perde il celebre Scudetto all'ultima giornata in quel famoso 5 maggio. Giramondo, si siede anche sulle panchine di Betis, Parma, Nazionale georgiana, Aris Salonicco, Racing Santander, Orduspor, Al-Wal e dal 2015 guida l'Egitto con cui ha perso anche la finale dell'ultima Coppa d'Africa, 2-1 in rimonta contro il Camerun.

La stella 

Mohamed Salah - Tantissimi gol e ottime prestazioni alla sua prima stagione con la maglia del Liverpool, fino a trascinare i Reds in finale di Champions League dopo la doppia semifinale contro la Roma, Salah è indubbiamente uno dei migliori acquisti dell'ultima estate a livello Mondiale. Ha conquistato la Kop e Klopp, nonché la critica inglese.

La possibile sorpresa

Ramadan Sobhi - Il soprannome 'Ramadona' gli è stato dato dai caldissimi tifosi egiziani, che in oltre centomila lo andavano e lo vanno tuttora a vedere con la Nazionale. Vent'anni, gioca dall'estate del 2016 in Premier League con la maglia dello Stoke City: uno score magro ma con l'Egitto il classe 1997 è star e protagonista nella trequarti con Salah e Trezeguet.

Egitto: la probabile formazione (4-2-3-1) - El Hadary; Fathi, Gabr, Hegazy, Abdelshafi; Elneny, Hamed; Salah, Trezeguet, Sobhi; Hassan.


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...