tuttomondiali.it
Venerdì 19 aprile 2024                     
TMW Radio
<i>Speciale Mondiale:</i> Giappone - Non solo Honda e Nagatomo

Speciale Mondiale: Giappone - Non solo Honda e Nagatomo

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sette vittorie e un pari nel primo girone, addirittura due sconfitte nel secondo - di dieci partite - dove c'erano anche Arabia Saudita e Australia. Insomma, il Giappone arriva quasi in surplace a questo mondiale, con due primi posti abbastanza incontestabili e la certezza di essere la prima potenza asiatica.

L'allenatore 

Akira Nishino - Il Ct giapponese è cambiato da pochi giorni, con la Federcalcio locale che ha promosso in questo ruolo colui che finora era il direttore tecnico federale. Nishino prende il posto dell’esonerato Vahid Halilhodzic con il quale, secondo quanto ha spiegato il presidente federale Kozo Tashima, “c’erano problemi di comunicazione con i giocatori, che avevano perso la fiducia in lui”.

La stella 

Shinji Okazaki - L'attaccante del Leicester è certamente il miglior giocatore che Nishino può avere in campo, mentre Honda e Nagatomo rappresentano altri due profili molto esperti. Vincitore della Premier League con il Leicester, da protagonista assoluto, è una prima punta atipica. Ha già 31 anni e non ha, spesso, troppi gol in canna.

La possibile sorpresa 

Takuma Asano - Nel tridente offensivo potrà anche trovar spazio il giovane dello Stoccarda, passato anche dall'Arsenal. Può giocare sia a destra - dove c'è però Honda, a meno che non venga spostato al centro - che da prima punta.

Giappone: la probabile formazione (4-3-3) - Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Yamaguchi, Shibasaki; Honda, Okazaki, Haraguchi.


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...