tuttomondiali.it
Giovedì 18 aprile 2024                     
TMW Radio
<i>Speciale Mondiale:</i> Nigeria, mix esplosivo in grado di sorprendere

Speciale Mondiale: Nigeria, mix esplosivo in grado di sorprendere

A cavallo tra una generazione esplosiva, quella che verrà, e la vecchia, che appartiene ormai al passato. La Nigeria che si presenterà ai Mondiali di Russia è una formazione da prendere con le molle, perché capace di unire il talento ottenuto dai grandi risultati in ambito giovanile ad una esperienza internazionale che, a dispetto di addii pesanti come quello di Mikel Obi, non manca di certo. Basti pensare a gente come Onazi, Obi, Iheanacho, ma soprattutto a Victor Moses.

L'allenatore -

Gernot Rohr - Più che un giramondo un giraAfrica: dopo una strana carriera da tecnico, passata per lo più in Francia, si rimette in discussione nel continente africano con Gabon, Niger, Burkina Faso e infine Nigeria, che ha portato ai Mondiali come prima africana in assoluto.

La stella -

Victor Moses - Tornato al centro del progetto Chelsea grazie al 3-5-2 di Antonio Conte, la Nigeria conta su di lui per disputare un grande Mondiale. Oltre che giocatore di maggiore esperienza internazionale, è anche l'atleta con la migliore valutazione dell'intera rosa.

La possibile sorpresa -

Alex Iwobi - Il talento dell'Arsenal gode della stima di Wenger, ma non di quella di Gernot Rohr, che spesso e volentieri gli preferisce Obi nel ruolo di fantasista centrale. Per Iwobi però un ruolo da protagonista non è assolutamente da escludere, vista anche la sua capacità di entrare a freddo e risultare decisivo.

Nigeria: la probabile formazione (4-2-3-1) - Ezenwa; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Elderson; Ndidi, Onazi; Iheanacho, Obi, Moses; Musa.


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...