tuttomondiali.it
Martedì 23 aprile 2024                     
TMW Radio
<i>Speciale Mondiale:</i> Portogallo - CR7 a caccia di un posto nella storia

Speciale Mondiale: Portogallo - CR7 a caccia di un posto nella storia

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di  Redazione Tuttomondiali.it   vedi letture

Cristiano Ronaldo ha fatto meno di Simone Barone con la maglia della Nazionale. Una iperbole, è chiaro, ma che rende l'idea di come la squadra faccia la differenza, ed è un discorso che vale sempre, ma si acuisce quando si parla di Nazionali e di Mondiali. Un concetto che CR7 non può ignorare ma che il Portogallo ha ben recepito nell'impresa in Francia di due anni fa e che proverà a ripetere su scala globale in Russia. Di certo, dopo la comoda qualificazione, i Campioni d'Europa saranno un avversario che tutte vorranno evitare nell'urna.

L'allenatore 

Fernando Santos - Il capolavoro di Francia è alle spalle, ma la sua è una Nazionale davvero solida, che ha trovato persino un'alternativa a Cristiano Ronaldo in tema di bocche da fuoco. Proprio quell'André Silva che in Italia fatica tanto, quando indossa la maglia del proprio paese è sempre positivo e cinico sotto porta.


La stella 

Cristiano Ronaldo - Arriva al Mondiale di Russia dopo (finora) 43 gol in 42 gare giocate. Dopo il miracolo all'Europeo CR7 ci riprova alzando il mirino, provando a ottenere ciò che nemmeno Messi è riuscito a conquistare. Inutile che potrebbe essere la sua ultima chances e che la missione, con il Portogallo attuale, non è impossibile ma comunque difficile.

La possibile sorpresa 

Goncalo Guedes - Altro che sorpresa! Strapagato dal PSG sei mesi fa, diventato immediatamente il fulcro del gioco al Valencia, il portoghese si candida a ruolo di grande protagonista anche con la maglia del Portogallo ai prossimi Mondiali di Russia. Nel 4-4-2 di Santos non trova posto, ma per quanto il ct potrà ignorare il miglior portoghese di questa stagione?

Portogallo (4-4-2) - Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ricardo Ferreira, Antunes; Bernardo Silva, William Carvalho, Danilo Pereira, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, Andre Silva.


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...