tuttomondiali.it
Sabato 27 aprile 2024                     
TMW Radio
Le probabili formazioni di Nigeria-Islanda - Iheanacho-Gislason in rampa

Le probabili formazioni di Nigeria-Islanda - Iheanacho-Gislason in rampa

© foto di Image Sport
 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture

Alla Volgograd Arena, Nigeria e Islanda si giocano un posto al sole nel Gruppo D. Dopo il ko di ieri dell'Argentina contro la Croazia, infatti, tutto è ancora possibile alle spalle degli slavi. Entrambe le squadre cercano una vittoria che vorrebbe dire tantissimo, prima dell'ultimo turno che vedrà gli africani affrontare Messi e i nordici vedersela con Modric. Impossibile, al momento, prevedere quale sarà lo scenario finale. La certezza è che la Nigeria, con un ko odierno dopo aver già perso all'esordio, sarebbe definitivamente tagliata fuori.

COME ARRIVA LA NIGERIA - Dopo la battuta d'arresto nella prima giornata subita con la Croazia, le Super Eagles di Gernot Rohr sono costrette a fare punti per non dire addio con largo anticipo alla competizione. L'ex allenatore del Bordeaux dovrebbe confermare l'impalcatura del 4-2-3-1 e, in larghissima parte, anche gli interpreti. L'unico cambio rispetto al match contro i croati potrebbe esserci in attacco, dove Iheanacho insidia Ighalo. La punta del Leicester potrebbe essere preferita alla concorrenza per sfruttare la sua maggior tecnica contro i colossi islandesi.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Heimir Hallgrimsson ha perso Johann Gudmundsson per infortunio e al suo posto dovrebbe scegliere Gislason. Per il resto, difficilmente il ct islandese cambierà altro, vista l'ottima prestazione offerta contro l'Argentina. Dunque, ancora 4-4-1-1 con Hallfredsson in mezzo a far coppia col capitano Gunnarsson e Gylfi Sigurdsson a ridosso dell'unica punta Finnbogason, l'autore dell'1-1 contro la Seleccion. In difesa, Arnason ancora preferito al più giovane Ingason.

PROBABILI FORMAZIONI:

NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Iheanacho.
Panchina: Ezenwa, Akpeyi, Echiejile, Awaziem, Ebuehi, Omeruo, Obi, Onazi, Ogu, Musa, Simy, Ighalo.
Allenatore: Rohr.

ISLANDA (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Hallfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason.
Panchina: Schram, Runarsson, Ingason, Eyjolfsson, A. Skulason, Fridjonsson, A. Gudmundsson, O. Skulason, J. Gudmundsson, Traustason, Sigurdarson, Bödvarsson.
Allenatore: Hallgrimsson.

ARBITRO: Matthew Conger (NZL).


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...