VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Lunedì 19 Agosto 2019                     
Le probabili formazioni di Svezia-Svizzera - Lichtsteiner squalificato

Le probabili formazioni di Svezia-Svizzera - Lichtsteiner squalificato

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Patrick Iannarelli Twitter:    Vedi letture

Inaspettato eppure meritato ottavo di finale tra Svezia e Svizzera, due squadre considerate, da molti, sorprese di questo Mondiale. In palio un posto ai quarti, calcio d'avvio alle ore 16 per la prima del Gruppo F e a seconda del Gruppo E. La Svezia, che ha eliminato l'Italia ai play-off, ha sorpreso tutti nel girone dove la Germania è uscita come ultima e il Messico s'è qualificato come secondo; la Svizzera, invece, è volata agli ottavi alle spalle del Brasile, in un raggruppamento compsto anche da Serbia e Costa Rica. Pronostici aperti e gara che si preannuncia equilibrata. Curiosità: l'ultimo precedente tra Svezia e Svizzera risale al marzo del 2002.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Tutti conoscono il modulo di riferimento della formazione svedese: lo sanno bene gli italiani, perché sarà lo stesso dei play-off persi dal gruppo di Ventura. Il ct Andersson - che avrà la rosa al gran completo - punterà ancora una volta sul 4-4-2 con Berg e Toivonen coppia d'attaccanti, Ekdal a centrocampo e Granqvist a guidare la difesa, supportato da Lindelof. In porta Olsen.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Il ct Petkovic deve fare i conti con due assenze pesanti, ovvero quelle di Lichtsteiner e Schär. Nel 4-2-3-1 che ha in mente l'ex allenatore della Lazio, Elvedi sostituirà il terzino ex Juventus mentre in mediana, come sempre, spazio a Behrami, Xhaka e Dzemaili, più avanzato nel ruolo di trequartista. Ballottaggio per il centravanti, con Gavranovic in leggero vantaggio su Seferovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. A DISPOSIZIONE: Johnsson, Nordfeldt, Olsson, Svensson, Helander, Thelin, Krafth, Jansson, Rohden, Durmaz. CT: Andersson.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Embolo; Gavranovic. A DISPOSIZIONE: Mvogo, Burki, Lang, Moubandje, Fernandes, Freuler, Drmic, Zakaria, Seferovic. CT: Petkovic.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...