VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Sabato 24 Agosto 2019                     
Le probabili formazioni di Islanda-Croazia - Dalic opera dieci cambi

Le probabili formazioni di Islanda-Croazia - Dalic opera dieci cambi

© foto di Imago/Image Sport
 di Patrick Iannarelli Twitter:    Vedi letture

La Croazia è già matematicamente qualificata agli ottavi ma ancora non ha l'assoluta certezza del primo posto: dovrebbe perdere sonoramente e al contempo la Nigeria dovrebbe battere l'Argentina con un punteggio rotondo. Dalla sua invece l'Islanda ha solamente un risultato utile per i suoi scopi: la vittoria, e sperare che i sudamericani battano gli africani. Insomma, sia Croazia che Islanda avranno più di un motivo per tenere le orecchie attaccate alle radioline, e questo potrebbe essere anche un ulteriore fattore sull'incontro.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Hallgrimsson, dopo i due cambi fatti tra prima e seconda, torna al modulo dell'esordio: sarà 4-4-1-1. Tra i pali il solito Halldorsson, davanti a lui dovrebbero agire i laterali Saevarsson e Magnusson, con in mezzo Arnason e R. Sigurdsson, quest'ultimo forse dotato di casco protettivo. A centrocampo, sulla destra, torna J. Gudmundsson, che negli ultimi giorni si è allenato col gruppo. Bjarnason sul lato opposto, mentre al centro si rivede Halfredsson con Gunnarsson. In attacco G. Sigurdsson a rimorchio dell'unica punta Finnbogason.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Dalic, come annunciato, cambierà molto: il rischio è vedere 10/11 dei titolari a riposo. Persino il portiere: dentro L. Kalinic e fuori Subasic, cambia tutta anche la difesa: la retroguardia vede l'esordio di Caleta-Car, affiancato al centro dal veterano Corluka e Jedvaj e Pivaric sulle fasce. In mediana non dovrebbe partire dal 1' Modric e Bradaric si scalda per il suo debutto Mondiale: con lui dunque Badelj e Kovacic visto che Brozovic è squalificato. Davanti riposano Mandzukic e Rebic: con l'unico titolare Perisic Pjaca e Kramaric.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Islanda (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; J. Gudmundsson, Gunnarsson, Halfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason. A disposizione: Schram, Runarsson, Ingason, Eyjolfsson, A. Skulason, Fridjonsson, A. Gudmundsson, O. Skulason, Gislason, Traustason, Sigurdarson, Bodvarsson. Allenatore: Heimir Hallgrimsson.

Croazia (4-2-3-1): L. Kalinic; Jedvaj, Corluka, Caleta-Car, Pivaric; Bradaric, Badelj; Pjaca, Kovacic, Perisic; Kramaric. A disposizione: Livakovic, Subasic, Vrsaljko, Strinic, Lovren, Vida, Rakitic, Modric, Mandzukic, Rebic. Allenatore: Zlatko Dalic.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...