Le pagelle dell'Australia - Jedinak firma, bene Leckie e Mooy

Le pagelle dell'Australia - Jedinak firma, bene Leckie e Mooy

© foto di Insidefoto/Image Sport
Danimarca-Australia 1-1
 di Pierpaolo Matrone Twitter:  articolo letto 36 volte

Ryan 6 - Una buona prova, macchiata dall’intervento troppo leggero e convinto sul tiro di Eriksen tramutatosi in gol per i danesi.

Risdon 6 - Si muove bene in entrambe le fasi di gioco, è uno di quelli che dà tutto fino alla fine.

Sainsbury 6 - Un vero e proprio pasticcio quando chiude male su Jorgensen, che serve poi Eriksen per l’1-0 avversario. Col passare del tempo prende la misura degli avvesari.

Milligan 5.5 - Anche lui partecipa all’orribile lavoro difensivo sul gol di Eriksen, anche qualche dormita nel corso del match non gli rendono merito.

Behich 6.5- Corre tanto sulla sua fascia, tiene in apprensione la retroguardia con diverse galoppate e cross pericolosi.

Leckie 7 - Il migliore in campo per gli australiani. Costanza, rapidità, determinazione: una gara che lo ha visto non fermarsi mai, arrivare vicino al gol in due occasioni, e non gettare mai la spugna.

Mooy 7 - Anche lui si attesta come uno dei migliori, ma nel suo caso il gran lavoro è in fase di interdizione, quando alza il muro i giocatori danesi possono solo sperare di non incontrarlo.

Jedinak 7 - E’ un capitano dalla gran personalità, una guida che trova la sua massima esaltazione con il gol dal dischetto che porta al definitivo 1-1.

Kruse 5.5 - Pericoloso nella prima parte del match, mentre nella ripresa sembra accusare troppo la stanchezza. (Dal 69’ Arzani 6 - E’ giovanissimo ma mostra gran personalità e qualità, provando ad infilare Schmeichel dalla sinistra, senza fortuna).

Rogic 6 - Fa suonare il campanello d’allarme di Schmeichel con una conclusione che non trova lo specchio. Ci riprova nella ripresa ma la difesa avversaria prende le due misure. (Dall’82’ Irvine sv).

Nabbout 5.5 - Prestazione leggermente migliore rispetto all’esordio, con qualche movimento interessante ma poca lucidità nella conclusione in porta. (Dal 76’ Juric sv).