tuttomondiali.it
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Le pagelle dell'Inghilterra - Alli punisce, Pickford blinda la semifinale

Le pagelle dell'Inghilterra - Alli punisce, Pickford blinda la semifinale

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    Vedi letture

Pickford 7 - Poco o nulla impegnato nel primo tempo, salva la porta e il vantaggio su Berg nella ripresa. Poi si ripete con una paratona su Claesson, diventando uno dei protagonisti della gara.
Walker 6.5 - Riesce a contrastare la fisicità degli avanti svedesi, grazie a chiusure magistrali e tanta autorità. Non lascia spazio a disattenzioni, come gli era capitato.
Stones 6.5 - Ha la capacità di leggere prima le azioni avversarie, di arrivare in anticipo e rubare palla per poi fare il regista difensivo e dare il via alla manovra inglese.
Maguire 7 - Una partita da incorniciare, che gli regala la prima rete in nazionale dopo 11 presenze. Il colpo di testa sblocca il match, ottima anche la prestazione difensiva.
Trippier 6.5 - Un motorino inesauribile sulla fascia destra, trova sempre il fondo e il cross in mezzo per i compagni. Dai piedi dell'esterno nasce l'apertura per Lingard che porta al raddoppio.
Alli 7 - Inizialmente fuori dal gioco, entra nel vivo solo a fine primo tempo. E si scatena, centrando di testa la rete del raddoppio. Viene richiamato in panchina a scopo precauzionale. (Dal 76' Delph s.v.).
Henderson 6.5 - Qualità, quantità e un lavoro immenso in mezzo al campo. Inventa letteralmente il gioco inglese, aiuta la difesa e regala splendide aperture in avanti. (Dall'85' Dier s.v.).
Lingard 6.5 - Non sbaglia davvero nulla, i suoi inserimenti a cercare Kane sono preziosi. Con un cross dal limite confeziona l'assist per il gol di Alli.
Young 6.5 - Produttivo ma non particolarmente efficace, a sinistra affronta Krafth con buon esito. Ha il merito di battere dalla bandierina il calcio d'angolo che porta al gol del vantaggio.
Sterling 5 - Il peggiore per gli inglesi, troppo spesso testardo seppur generoso e rapidissimo. Getta al vento fin troppe occasioni pericolose, tergiversando nel dribbling oppure servendo palloni sbagliati. (Dall'91' Rashford s.v.).
Kane 6 - Non trova la via del gol e già questa è una notizia per il capocannoniere del Mondiale. Anche senza rete, non fa mancare il sacrificio per la squadra e il lavoro di movimento.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...