tuttomondiali.it
Martedì 15 Ottobre 2019                     
Le pagelle della Francia - Griezmann e Mbappé da urlo

Le pagelle della Francia - Griezmann e Mbappé da urlo

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    Vedi letture

Lloris 5 - Mette la mano su Rebic, quando il risultato è sul 2-2. Poi sbaglia un'uscita su Mandzukic, graziato dall'arbitro, concedendo la rete della speranza sul 4-1.
Pavard 6,5 - Nella sua zona c'è un Perisic che, in un paio di occasioni, lo buca. Poi trova le contromisure.
Varane 6,5 - Quando anticipa ed è concentrato, dimostra di meritare di non essere solo il compagno di reparto di Ramos al Real Madrid. Qualche volta esce palla al piede e potrebbe evitare.
Umtiti 6,5 - Granitico, difficile da saltare, ingaggia un bel duello con Mandzukic.
Hernandez 6 - Soffre le incursioni degli avversari, prende un giallo sfidando Rebic, ma poi si riscatta con l'assist per Mbappé.
Pogba 7 - Alle volte sonnecchia, quasi pago delle sue qualità tecniche. Quando le mostra fa la differenza: il gol del 3-1 è meraviglioso per tecnica e glacialità.
Kante 5 - Sbaglia praticamente tutti i passaggi, qualche volta recupera palloni ma il cambio è evidentemente punitivo (dal 55' Nzonzi 6 - Ha un impatto sul match straordinario, perché la Francia ha più copertura rispetto a Kanté).
Matuidi 6,5 - Motorino instancabile, ricama ed è sempre a disposizione dei suoi compagni (dal 73' Tolisso s.v.)
Griezmann 7,5 - Il rigore è nel momento peggiore della Francia, lui si presenta scuro in volto e stavolta spiazza il portiere, non come in finale di Champions. Non sbaglia mai un tocco, rientra lasciando agli altri attaccanti il compito di fare male alla Croazia.
Giroud 7 - Gli attaccanti che non segnano, solitamente, non fanno vincere. Quando ci pensano tutti gli altri, però, anche chi solamente inventa, pur senza incantare per eleganza, ha più di un merito (dal 81' Fekir s.v.)
Mbappé 7,5 - La differenza con gli altri è evidente, come per il primo Ronaldo. Lui ha il motorino, gli altri no.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...