tuttomondiali.it
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Le pagelle della Svezia - Centrali di difesa granitici, Forsberg delude

Le pagelle della Svezia - Centrali di difesa granitici, Forsberg delude

© foto di Imago/Image Sport
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    Vedi letture

Olsen 6 - Aiutato dalla granitica difesa, protegge con sicurezza la porta bersagliata dagli inglesi. Nulla può sulla rete di Maguire in volo né sul raddoppio di Alli.
Krafth 6 - Sostituisce con qualità lo squalificato Lustig. Si dedica quasi esclusivamente alla fase difensiva, chiude bene ogni diagonale e prova ad alzare la manovra sulla corsia destra. (Dall'85' Jansson s.v.).
Lindelof 6.5 - Ottimo in fase di anticipo, a fermare con la fisicità i giocatori offensivi dell'Inghilterra, sempre con ordine e in perfetta simbiosi con Granqvist.
Granqvist 6.5 - Una certezza assoluta al centro della retroguardia, intercetta una quantità infinita di palloni alti e spazza in chiusura ogni pericolo. Il migliore in campo.
Augustinsson 5.5 - Svolge una gara prettamente difensiva, che non gli dà modo di avanzare sulla fascia. Ingaggia un duello personale con Trippier, ma ne esce sconfitto.
Claesson 6 - Abbastanza anonimo, non sfrutta la corsia destra del centrocampo. Prova però a riaprire la partita con una gran conclusione, a un passo dalla rete se non fosse per il portiere.
Larsson 6 - Torna dopo il turno di squalifica e garantisce sostanza in mezzo al campo. Oltre che un paio di passaggi in profondità che favoriscono soprattutto Guidetti negli ultimi 20 minuti.
Ekdal 5.5 - Non è al meglio della condizione ma stringe i denti pur di esserci. Dovrebbe gestire la manovra ma questa resta fin troppo farraginosa.
Forsberg 5 - Non riesce a esprimersi come vorrebbe né a mettere in mostra le proprie doti offensive. Marca Maguire sul gol subìto, ma non può colpevolizzarsi troppo. (Dal 65' Olsson 5.5 - Cerca di dare il proprio apporto ma appare fuori dai meccanismi).
Berg 6 - Zero pericolosità per l'attaccante fino alla ripresa, quando si accende. Soltanto i miracoli di Pickford gli negano il gol in due chiarissime occasioni.
Toivonen 5 - Davvero impalpabile, il fisico non basta quando un attaccante non vede mai la porta. Il ct Andersson lo richiama in panchina nel secondo tempo. (Dal 65' Guidetti 6 - Fa molto più movimento in avanti rispetto al compagno).


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...