Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombra

Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombra

© foto di Imago/Image Sport
Risultato finale: Croazia-Inghilterra 2-1 dts
 di Andrea Piras Twitter:  articolo letto 49 volte
Fonte: Andrea Carlino

<b>Subasic 6 - </b> Non perfetto sulla punizione di Trippier, per il resto non compie sbavature.

<b>Vrsaljko 7 - </b> Suo il cross per il gol di Perisic, suo il salvataggio sulla linea su colpo di testa di Stones. Grande gara, sempre in spinta.

<b>Lovren 6.5 - </b> Parte male come la sua squadra, poi si riprende e concede poco a Kane e compagni.

<b>Vida 6.5 -  </b> Pochissime sbavature, si integra bene con il compagno. Gladiatorio nei supplementari.

<b>Strinic 5.5 - </b> Soffre le avanzate di Trippier, non spinge con efficacia. L'anello debole della difesa. (<b>Dal 95' Pivaric 6 - </b> Giudizioso sulla fascia).

<b>Rakitic 6  - </b> Tiene botta ai giocatori avversari e si offre anche nelle proiezioni offensive. In versione meno scintillante, ma  sempre ordinato.

<b>Brozovic 6.5 - </b> In mezzo al campo è un osso duro. Le prende e le dà, non molla un centimetro. 

<b>Rebic 6 - </b> Tanti errori all'inizio, poi si riprende ed è il più pericoloso nel momento di maggior crisi croata. Poi ripresa e supplementari a buon ritmo. (<b>Dal 101' Kramaric 6 - </b> Dà il suo contributo alla causa).

<b>Modric 6.5 - </b> Meno scintillante rispetto alla fase a gironi, ma quando tocca il pallone è sempre poesia. Il cervello della manovra croata, da lui passano tutti i palloni.

<b>Perisic 8.5 - </b> Nel primo tempo si vede pochissimo, quasi irridente. Nella ripresa è un altro giocatore, segna un gol bellissimo, da lì si trasforma. Poi l'assist per Mandzukic. In estasi come tutto il popolo croato. E non è finita. (<b>Dal 119' Badelj s.v. - </b>).

<b>Mandzukic 7 - </b> Ci prova, dà gomitate, ma non ha tante occasioni per essere pericoloso per due terzi di gara. Si fa male, ma rimane in campo. Prima spreca una buona occasione, poi è letale su assist di Perisic. Marione in paradiso!