tuttomondiali.it
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombra

Le pagelle della Croazia - Perisic mostruoso, Strinic in ombra

© foto di Imago/Image Sport
Risultato finale: Croazia-Inghilterra 2-1 dts
 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Fonte: Andrea Carlino

<b>Subasic 6 - </b> Non perfetto sulla punizione di Trippier, per il resto non compie sbavature.

<b>Vrsaljko 7 - </b> Suo il cross per il gol di Perisic, suo il salvataggio sulla linea su colpo di testa di Stones. Grande gara, sempre in spinta.

<b>Lovren 6.5 - </b> Parte male come la sua squadra, poi si riprende e concede poco a Kane e compagni.

<b>Vida 6.5 -  </b> Pochissime sbavature, si integra bene con il compagno. Gladiatorio nei supplementari.

<b>Strinic 5.5 - </b> Soffre le avanzate di Trippier, non spinge con efficacia. L'anello debole della difesa. (<b>Dal 95' Pivaric 6 - </b> Giudizioso sulla fascia).

<b>Rakitic 6  - </b> Tiene botta ai giocatori avversari e si offre anche nelle proiezioni offensive. In versione meno scintillante, ma  sempre ordinato.

<b>Brozovic 6.5 - </b> In mezzo al campo è un osso duro. Le prende e le dà, non molla un centimetro. 

<b>Rebic 6 - </b> Tanti errori all'inizio, poi si riprende ed è il più pericoloso nel momento di maggior crisi croata. Poi ripresa e supplementari a buon ritmo. (<b>Dal 101' Kramaric 6 - </b> Dà il suo contributo alla causa).

<b>Modric 6.5 - </b> Meno scintillante rispetto alla fase a gironi, ma quando tocca il pallone è sempre poesia. Il cervello della manovra croata, da lui passano tutti i palloni.

<b>Perisic 8.5 - </b> Nel primo tempo si vede pochissimo, quasi irridente. Nella ripresa è un altro giocatore, segna un gol bellissimo, da lì si trasforma. Poi l'assist per Mandzukic. In estasi come tutto il popolo croato. E non è finita. (<b>Dal 119' Badelj s.v. - </b>).

<b>Mandzukic 7 - </b> Ci prova, dà gomitate, ma non ha tante occasioni per essere pericoloso per due terzi di gara. Si fa male, ma rimane in campo. Prima spreca una buona occasione, poi è letale su assist di Perisic. Marione in paradiso!


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...