VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Domenica 18 Agosto 2019                     
Le pagelle della Costa Rica - Colindres spina nel fianco, male Gamboa

Le pagelle della Costa Rica - Colindres spina nel fianco, male Gamboa

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Risultato finale: Svizzera-Costa Rica 2-2
 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Fonte: Pierpaolo Matrone

<b>Navas 6</b> - Decisivo in una occasione, non ha colpe sui due gol. E, in generale, la sua prova è positiva e il suo Mondiale pure. Esce a testa alta.

<b>Gamboa 5 </b>- Un primo tempo discreto, poi crolla nella ripresa. Va in debito d'ossigeno, tant'è che si perde Drmic in occasione della rete del temporaneo 2-1. <b>Dal 90' Smith s.v.</b>

<b>Acosta 5,5</b> - Occupa male lo spazio quando gli avversari provano a tagliargli alle spalle, risultando a volte anche troppo statico.

<b>Gonzalez 6 </b>- Prestazione fatta d'attenzione e diligenza. Gioca qualche centimetro più dietro dei compagni e ne giova probabilmente.

<b>Watson 6,5 </b>- Non molla un centimetro, ha grandissima aggressività fin dall'inizio. Ha il merito di liberarsi bene di Akanji e staccare alla grande sulla rete del momentaneo 1-1, su cui mette la firma.

<b>Oviedo 6 </b>- Gioca quasi da ala, combinando spesso con Colindres con i tempi giusti. Anche per questo va più in difficoltà quando c'è da difendere.

<b>Colindres 6,5</b> - Una spina nel fianco della difesa svizzera. Sempre pimpante, taglia il campo e spesso pure la difesa avversaria. Sfiora più volte il gol, ma non riesce a timbrare il cartellino. <b>Dall'81' Wallace s.v.</b>

<b>Borges 6 </b>- In difesa si vede poco. Oggi si dedica alla fase offensiva, colpisce un palo, si vede togliere un pallone dall'angolino da Sommer e risulta dunque pericoloso.

<b>Guzman 5,5</b> - Viene messo un po' in mezzo, soprattutto nel secondo tempo, dopo un inizio tutto sommato convincente. 

<b>Bryan Ruiz 5,5 </b>- Tra gli attaccanti è quello che si vede di meno, ma trova la gioia finale su calcio di rigore. Ufficialmente il gol però non è suo: aveva colpito la traversa, poi la fortuna ha causato l'autogol di Sommer.

<b>Campbell 6 </b>- Attaccante sempre molto mobile, ci mette il cuore sul campo e prova sempre a creare pericoli. Non dà punti di riferimento. Sufficiente.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...