Le pagelle della Costa Rica - Colindres spina nel fianco, male Gamboa

Le pagelle della Costa Rica - Colindres spina nel fianco, male Gamboa

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Risultato finale: Svizzera-Costa Rica 2-2
 di Andrea Piras Twitter:  articolo letto 40 volte
Fonte: Pierpaolo Matrone

<b>Navas 6</b> - Decisivo in una occasione, non ha colpe sui due gol. E, in generale, la sua prova è positiva e il suo Mondiale pure. Esce a testa alta.

<b>Gamboa 5 </b>- Un primo tempo discreto, poi crolla nella ripresa. Va in debito d'ossigeno, tant'è che si perde Drmic in occasione della rete del temporaneo 2-1. <b>Dal 90' Smith s.v.</b>

<b>Acosta 5,5</b> - Occupa male lo spazio quando gli avversari provano a tagliargli alle spalle, risultando a volte anche troppo statico.

<b>Gonzalez 6 </b>- Prestazione fatta d'attenzione e diligenza. Gioca qualche centimetro più dietro dei compagni e ne giova probabilmente.

<b>Watson 6,5 </b>- Non molla un centimetro, ha grandissima aggressività fin dall'inizio. Ha il merito di liberarsi bene di Akanji e staccare alla grande sulla rete del momentaneo 1-1, su cui mette la firma.

<b>Oviedo 6 </b>- Gioca quasi da ala, combinando spesso con Colindres con i tempi giusti. Anche per questo va più in difficoltà quando c'è da difendere.

<b>Colindres 6,5</b> - Una spina nel fianco della difesa svizzera. Sempre pimpante, taglia il campo e spesso pure la difesa avversaria. Sfiora più volte il gol, ma non riesce a timbrare il cartellino. <b>Dall'81' Wallace s.v.</b>

<b>Borges 6 </b>- In difesa si vede poco. Oggi si dedica alla fase offensiva, colpisce un palo, si vede togliere un pallone dall'angolino da Sommer e risulta dunque pericoloso.

<b>Guzman 5,5</b> - Viene messo un po' in mezzo, soprattutto nel secondo tempo, dopo un inizio tutto sommato convincente. 

<b>Bryan Ruiz 5,5 </b>- Tra gli attaccanti è quello che si vede di meno, ma trova la gioia finale su calcio di rigore. Ufficialmente il gol però non è suo: aveva colpito la traversa, poi la fortuna ha causato l'autogol di Sommer.

<b>Campbell 6 </b>- Attaccante sempre molto mobile, ci mette il cuore sul campo e prova sempre a creare pericoli. Non dà punti di riferimento. Sufficiente.