Le pagelle della Polonia - Glik roccioso, Lewandowski stecca ancora

Le pagelle della Polonia - Glik roccioso, Lewandowski stecca ancora

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giappone-Polonia 0-1
 di Andrea Piras Twitter:  articolo letto 50 volte
Fonte: Pierpaolo Matrone

<b>Fabianski 6,5</b> - Nawalka gli concede una gara da titolare e l'estremo difensore non sbaglia nulla. Sempre attento sui tentativi giapponesi.

<b>Bereszynski 6 </b>- Nella Samp gioca da terzino, oggi fa il terzo centrale di destra e si adatta bene al nuovo ruolo.

<b>Glik 6,5</b> - La prova di oggi testimonia l'importanza della sua assenza nelle prime due partite. Roccioso, non si lascia mai superare.

<b>Bednarek 7</b> - Riesce sempre a salvarsi in qualche modo dietro, pur con qualche piccolo errore. Ha il merito però di siglare la rete decisiva sfruttando la mancata marcatura su sviluppi di un piazzato.

<b>Kurzawa 6,5 </b>- Mostra intraprendenza fin dall'inizio, facendo entrambe le fasi con buono spirito di sacrificio. Suo l'assist per la rete di Bednarek. <b>Dall'80' Peszko s.v.</b>

<b>Krychowiak 6 </b>- Si mette in cabina di regia e pulisce diversi palloni, gestendo perlopiù il possesso in fase di costruzione.

<b>Goralski 6 </b>- Si mette soprattutto ad interdire e distruggere il gioco avversario, quando c'è. Prestazione sufficiente.

<b>Jedrzejczyk 5,5</b> - Gioca largo a sinistra e prova a fare tutta la fascia, mostrando però a volte poca lucidità nelle scelte in attacco.

<b>Zielinski 6</b> - Il giocatore del Napoli parte da esterno, ma poi si abbassa più in mezzo al campo. E solo quando lo fa la Polonia riesce a trovare qualche pertugio per far male. <b>Dal 79' Teodorczyk s.v.</b>

<b>Lewandowski 5,5 </b>- Ha un paio di palle gol ma non le riesce a trasformare in rete. Strano per uno come lui, ma anche stavolta stecca. Chiude il suo Mondiale con zero gol.

<b>Grosicki 6,5</b> - Va sempre in progressione sulla fascia, spendendo tante energie. Sempre ottimi i suoi assist, precisi e ben dosati.