VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Domenica 18 Agosto 2019                     
Le pagelle della Polonia - Glik roccioso, Lewandowski stecca ancora

Le pagelle della Polonia - Glik roccioso, Lewandowski stecca ancora

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giappone-Polonia 0-1
 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Fonte: Pierpaolo Matrone

<b>Fabianski 6,5</b> - Nawalka gli concede una gara da titolare e l'estremo difensore non sbaglia nulla. Sempre attento sui tentativi giapponesi.

<b>Bereszynski 6 </b>- Nella Samp gioca da terzino, oggi fa il terzo centrale di destra e si adatta bene al nuovo ruolo.

<b>Glik 6,5</b> - La prova di oggi testimonia l'importanza della sua assenza nelle prime due partite. Roccioso, non si lascia mai superare.

<b>Bednarek 7</b> - Riesce sempre a salvarsi in qualche modo dietro, pur con qualche piccolo errore. Ha il merito però di siglare la rete decisiva sfruttando la mancata marcatura su sviluppi di un piazzato.

<b>Kurzawa 6,5 </b>- Mostra intraprendenza fin dall'inizio, facendo entrambe le fasi con buono spirito di sacrificio. Suo l'assist per la rete di Bednarek. <b>Dall'80' Peszko s.v.</b>

<b>Krychowiak 6 </b>- Si mette in cabina di regia e pulisce diversi palloni, gestendo perlopiù il possesso in fase di costruzione.

<b>Goralski 6 </b>- Si mette soprattutto ad interdire e distruggere il gioco avversario, quando c'è. Prestazione sufficiente.

<b>Jedrzejczyk 5,5</b> - Gioca largo a sinistra e prova a fare tutta la fascia, mostrando però a volte poca lucidità nelle scelte in attacco.

<b>Zielinski 6</b> - Il giocatore del Napoli parte da esterno, ma poi si abbassa più in mezzo al campo. E solo quando lo fa la Polonia riesce a trovare qualche pertugio per far male. <b>Dal 79' Teodorczyk s.v.</b>

<b>Lewandowski 5,5 </b>- Ha un paio di palle gol ma non le riesce a trasformare in rete. Strano per uno come lui, ma anche stavolta stecca. Chiude il suo Mondiale con zero gol.

<b>Grosicki 6,5</b> - Va sempre in progressione sulla fascia, spendendo tante energie. Sempre ottimi i suoi assist, precisi e ben dosati.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...