VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Lunedì 19 Agosto 2019                     
Le pagelle della Svizzera - Shaqiri ci prova, Drmic non punge

Le pagelle della Svizzera - Shaqiri ci prova, Drmic non punge

© foto di Imago/Image Sport
 di Fabio Tarantino Twitter:    Vedi letture

Sommer 6.5 - Sulla rete di Fosberg viene messo fuori causa dalla deviazione di Akanji, nel primo tempo è fenomenale in tuffo sul tiro di Berg.

Lang 5 - Sostituisce lo squalificato Lichtsteiner ma ha minori doti di spinta, e si vede. Si limita al compitino ma soffre l'imprevedibilità di Forsberg. Nel finale rosso per fallo da ultimo uomo su Olsson.

Akanji 5.5 - Vita dura contro i forti (soprattutto fisicamente) attaccante della Svezia. Sfortunato in occasione della deviazione sul tiro di Forsberg.

Djourou 6 - Ingaggia un interessante duello personale con Berg, dal quale esce spesso vincitore. Qualche errore in impostazione ma rimedia con personalità e fisico.

Rodriguez 5.5 - Gioca come centrocampista aggiunto, spinge tanto sulla sinistra ma non manca qualche errore al momento dei cross al centro dell'area.

Behrami 5.5 - Ringhia su Forsberg, che rincorre a tutto campo. Nella ripresa, dopo il giallo, è costretto a "frenarsi" e la sua squadra ne risente.

Xhaka 5.5 - A lui, come sempre, è affidata la costruzione della manovra. Alterna diversi spunti a qualche imprecisione, con leggera sofferenza per la differente fisicità con gli avversari.

Shaqiri 6 - Molto propositivo sin dai primi minuti, gioca a tutto campo e prova ad innescare le punte: ci riesce solo in parte, con gli attaccanti che quasi mai riescono a sfruttare i suoi assist tesi.

Dzemaili 6 - S'inserisce spesso alle spalle di Drmic, sfiora il gol con un bel destro ed esce dopo il gol subito. Dal 71' Seferovic 6 - Una sola chance, nei minuti di recupero: bel colpo di testa, parato dal portiere.

Zuber 6 - Propositivo sulla corsia mancina, scambia spesso palla con Dzemaili e la posizione con Shaqiri. Cala nel finale, prima di uscire. Dal 71' Embolo 6.5 - Entra bene in partita, venti minuti d'intensità e un paio di chance.

Drmic 5 - Non sfrutta i cross di Shaqiri, spesso isolato, prova a farsi valere ma non riesce quasi mai ad entrare nel match.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...