tuttomondiali.it
Martedì 15 Ottobre 2019                     
FOCUS - Da Courtois a Pickford: i 5 migliori portieri del Mondiale

FOCUS - Da Courtois a Pickford: i 5 migliori portieri del Mondiale

 di Redazione Tuttomondiali.it   Vedi letture

Thibaut Courtois (Belgio) - Premiato dalla FIFA come miglior portiere del torneo, ha trascinato il Belgio con le sue parate e con la sua lucidità tra i pali. S'è confermato uno dei migliori numeri uno al mondo e non a caso adesso il Real Madrid proverà a strapparlo al Chelsea e a portarlo di nuovo in Spagna.

Danijel Subasic (Croazia) - Ha steccato la finale, ma se la Croazia è arrivata fino alla finale buona parte del merito è suo. Ottima semifinale contro l'Inghilterra, ma soprattutto grande para-rigori ai quarti e agli ottavi: sui dieci rigori calciati contro di lui solo cinque sono andati a segno. 

Jordan Pickford (Inghilterra) - E' una delle tante scommesse vinte dal ct Southgate, che l'ha lanciato titolare nonostante fino a quel momento avesse collezionato solo tre amichevoli: s'è mostrato estremo difensore solidissimo e bravo in tutti i fondamentali. 

Kasper Schmeichel (Danimarca) - Sotto gli occhi attenti del padre, il portiere del Leicester s'è confermato più che un degno erede di uno dei migliori interpreti di sempre del ruolo. Grande personalità e ottimi interventi in una Danimarca che è risultata tra le squadre meno battute del torneo. 

Igor Akinfeev (Russia) - A 32 anni finalmente la ribalta internazionale che meritava con la maglia della Russia. Uno dei migliori portieri degli ultimi 15 anni è riuscito a far vedere le sue qualità anche con la casacca russa. E l'ha fatto nell'evento più atteso. 


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...