tuttomondiali.it
Martedì 19 marzo 2024                     
TMW Radio
Le dieci immagini che resteranno nella storia di Russia 2018

Le dieci immagini che resteranno nella storia di Russia 2018

© foto di Imago/Image Sport

"I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quella di chi verrà". Quante volte l'avete sentita in queste settimane? Tante probabilmente, e l'avvocato Buffa ci perdonerà se prendiamo questa sua frase per dare l'incipit a un articolo che prova a racchiudere le dieci immagini di questo Mondiale. Perché un Mondiale sono anche immagini che ti restano impresse, che ti emozionano, e che saranno poi al centro dei racconti futuri. Alcune iconiche, altre buffe, altre ancora amare. I tatuaggi di Sampaoli - Ieri esonerato, è stato il simbolo del flop dell'Argentina. Nemmeno il suo dress code è stato all'altezza della competizione.

Le esultanze di Kolinda Grabar-Kitarovic - La Presidentessa della Croazia ha accompagnato la Croazia fino alla fine. E in tribuna non è mai passata inosservata.

Le rotolate di Neymar - Doveva essere il Mondiale della sua consacrazione come numero uno, è passato alla storia come quello delle sue simulazioni.

Le espressioni di Maradona - La vera star di un'Argentina assente sul terreno di gioco. I volti di Diego, le sue espressioni scomposte, hanno scandagliato la disastrosa avventura in Russia dell'albiceleste.

Le stampelle di Tabarez - Il vincitore morale di questo Mondiale. Un esempio per tutti, soprattutto per gli uruguaiani che potranno andare per sempre orgogliosi del loro ct, alla guida della squadra con idee, orgoglio e dignità nonostante la malattia.

Putin (l'unico) con l'ombrello - E' il momento della premiazione, pioggia scrosciante su Mosca e quindi sul Luzniki. E chi è il primo (e l'unico per qualche minuto) che viene coperto con l'ombrello?

Il panciotto di Southgate - Pieno stile inglese, alla guida di una squadra che per giorni, settimane, ha fatto sognare tutto il paese.

I baffi di Cherchesov - Il comandante di una Russia che rischiava di essere il peggiore paese ospitante di sempre, e invece s'è spinta fino ai quarti di finale.

L'esultanza di Macron - Il simbolo di una Francia che ha meritatamente portato a casa questo Mondiale. Macron ieri in tribuna non è stato da meno rispetto alla collega Kolinda.

Il colpo di genio di Batshuayi - E infine, l'esultanza che ha prodotto più risate, meme e gif in assoluto.


Altre notizie - Speciale Mondiale
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...