VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Lunedì 19 Agosto 2019                     
Le pagelle dell'Uruguay - Suarez festeggia con gol, bene Bentancur

Le pagelle dell'Uruguay - Suarez festeggia con gol, bene Bentancur

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
 di Patrick Iannarelli Twitter:    Vedi letture

Muslera 6 - Conclude anche questa partita con la rete inviolata. Poche parate oggi, l'Arabia calcia poco in porta. Ma è attento sulle uscite.

Varela 5,5 - Trova il giusto mix tra le due fasi. Un po' in difficoltà quando il terzino sinistro dell'Arabia Saudita scende sulla corsia.

Gimenez 6 - All'esordio era stato l'eroe contro l'Egitto, oggi invece si dedica soltanto alla fase difensiva e non rischia mai nulla.

Godin 6 - Una sicurezza in difesa. Gioca con tranquillità, sembra quasi non sudare. E quando sale, sulle palle inattive, lo marcano sempre stretto perché - si sa - è il pericolo numero uno.

Caceres 6,5 - Non smette mai di spingere sulla fascia sinistra. La prima palla gol la crea lui con un bell'inserimento, che poi diventa una costante nella partita.

Sanchez 6,5 - Viene preferito a Nandez e la scelta ripaga Tabarez. Perché Sanchez è attento anche alla fase difensiva, chiude sempre le diagonali. In più va ad un passo dal gol in apertura di primo tempo. Dall'82' Nandez s.v.

Vecino 5,5 - Sottotono. Nonostante il livello dell'avversario non sia eccezionale, a tratti viene messo in mezzo. Dal 59' Torreira 6 - Garantisce entrambe le fasi in mediana grazie alla sua freschezza.

Bentancur 6,5 - Qualità e quantità in mediana. Non solo in cabina di regia, si mette anche a recuperare palloni. Disegna delle belle traiettoria per servire i compagni. E' tra i più positivi.

Rodriguez 6 - Viene preferito a De Arrascaeta e si destreggia bene sulla sinistra. La condizione fisica forse non è ottimale, ma riesce sempre ad inserirsi sulla fascia. Dal 59' Laxalt 6 - Entra bene, combina coi compagni e porta a termine la mansione che gli affida Tabarez.

Suarez 6,5 - Si vede poco, sbaglia anche qualche controllo banale, ma è lui a decidere questa partita. Alla presenza numero 100 in nazionale festeggia con un gol, diventando l'attaccante uruguayano più prolifico della storia, in assoluto. Contando tutte le partite disputate dal Pistolero tra i professionisti, quella di oggi è la rete numero 423. Luis Suarez eguaglia - ed è destinato a battere - il record di Fernando Morena.

Cavani 6 - E' più partecipe alla manovra rispetto al collega, ma è poco cinico davanti al portiere. Sbaglia un paio di occasioni, ma spesso veste anche i panni dell'assist-man e imbecca bene i compagni.


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...