VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Sabato 24 Agosto 2019                     
Le pagelle della Nigeria - Musa indemoniato, bravo Ndidi

Le pagelle della Nigeria - Musa indemoniato, bravo Ndidi

© foto di Arsen Galstyan-Adidas Football
 di Patrick Iannarelli Twitter:    Vedi letture

Uzoho 6,5 - Non sempre ortodosso nelle uscite, ma l'efficacia non gli fa difetto e porta a casa un bel voto meritato.

Balogun 6,5 - Soffre il giusto la fisicità degli avversari e non molla un centimetro. Anzi, sfiora anche il raddoppio di testa nel secondo tempo.

Troost-Ekong 6 - Qualche sbavatura qua e là nell'arco di 90 minuti tutto sommato positivi.

Omeruo 6 - È una delle novità del ct Rohr, che cambia modulo e anche qualche uomo, tra cui lui. La risposta è positiva.

Moses 7 - Regala a Musa la palla dell'1-0 con un cross preciso dalla destra. Torna a giocare a tutta fascia nel 3-5-2 e lo fa benissimo.

Obi Mikel 6,5 - Nel primo tempo soffre le geometrie islandesi, poi prende le misure e nella ripresa taglia e cuce con saggezza.

Ndidi 6,5 - È uno dei più positivi con la sua voglia di lottare su ogni pallone. Vicino al gol con una botta da fuori salvata da Halldorsson dopo una deviazione velenosa.

Etebo 6 - Inizia male, perdendo qualche pallone di troppo. Poi risale la corrente e alla lunga vince la sfida con i dirimpettai islandesi. (Dal 90' Iwobi sv).

Idowu 6 - Non soffre troppo la staffetta Gislason-Saevarsson sulla sua fascia, ma viene ammonito a fine frazione e Rohr decide di non rischiare nulla al rientro in campo. (Dal 46' Ebuhei 5,5 - Entra bene in partita, ma rischia di riaprire tutto con quel fallo da rigore ingenuo su Finnbogason. Per sua fortuna, Gylfi Sigurdsson fallisce dagli undici metri).

Musa 8 - Due gol e una traversa: cosa chiedere di più? Nel primo tempo fatica non poco, poi stappa la partita a inizio ripresa e da quel momento sembra indemoniato. Gli avversari non lo prendono più.

Iheanacho 5,5 - Viene scelto da Rohr al posto di Ighalo, ma non convince totalmente. Qualche palla giocata di sponda e poco altro. Apprezzabile l'impegno. (Dall'85' Ighalo sv).


Altre notizie - Ultime notizie
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...