tuttomondiali.it
Venerdì 26 aprile 2024                     
TMW Radio
Belgio, Nainggolan furioso dopo l'esclusione:

Belgio, Nainggolan furioso dopo l'esclusione: "Ne ho abbastanza, Martinez temeva che diventassi ribelle"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Le sue parole
 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture

Intervistato dal quotidiano belga Het NieuwsbladRadja Nainggolan ha commentato l'esclusione dalla lista dei convocati del CT Martinez per il Mondiale in Russia: "Ho deciso di lasciare la Nazionale, non tornerò indietro nemmeno con un nuovo CT. Quando Martinez è venuto a Roma, mi ha detto che sono un giocatore importante nel mio club ma che non poteva darmi un ruolo fondamentale nei Red Devils. Non voleva che fossi la ventesima scelta e che poi diventassi ribelle. Volevo far parte della rosa, giocarmi il posto in Russia, ma non sono nemmeno nei 28. Ora ne ho abbastanza: è già successo per il Mondiale in Brasile, ora di nuovo. Nel 2014 ero arrabbiato ma avevo giocato solo sei mesi in una grande squadra e Wilmots non sapeva se sarei riuscito a gestire la pressione. Se il nuovo CT pensa che non possa farlo ora...".

Hai sentito qualcuno dei Nazionali? "Sì, sono dalla mia parte. Non ho mai causato problemi nel gruppo, non possono pensarla diversamente".

Sei pentito di qualcosa in particolare? "No, non mi pento mai, so che faccio sempre quello che penso sia giusto in quel momento, ho sempre lottato per la Nazionale ma ora non lo faccio più".

Come giudichi la tua esperienza in Nazionale? "So che ho sempre fatto del mio meglio, ho sempre dato il massimo. A volte tendevo a strafare, perché ci tenevo troppo. Ho giocato bene nelle qualificazioni agli Europei e l'Europeo stesso, ma con il nuovo allenatore è tornato ad essere tutto difficile. Non c'è stata mai fiducia".

Quali sono i motivi? "Sono sempre stato troppo me stesso. Il calcio è per me un passione, cerco di partecipare il meno possibile al circo intorno a me".

E adesso? "In vacanza, di sicuro, seguirò la Coppa del Mondo in TV, e di certo sosterrò i miei compagni di squadra".

E l'allenatore? "Non importa, voglio che i miei compagni di squadra vincano, li sosterrò".


Altre notizie - Le interviste
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...