tuttomondiali.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
Le pagelle del Brasile - Due ciliegine di Thiago Silva, <i>danger</i> Coutinho

Le pagelle del Brasile - Due ciliegine di Thiago Silva, danger Coutinho

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Serbia-Brasile 0-2
 di Andrea Piras Twitter:    vedi letture
Fonte: Dimitri Conti

Alisson 6 - Più che in interventi tra i pali, si destreggia fuori: impegnato in tantissime uscite sopra le teste dei giganti serbi, in alcune delle quali non denota massima sicurezza. Ma finisce imbattuto.

Fagner 6 - Ordinato, difficilmente si allontana troppo dalla sua zona di competenza. Sovrastato solo in una circostanza da Mitrovic sul gioco aereo, per il resto in difesa non è quasi mai sorpreso.

Thiago Silva 7 - Allontana una quantità industriale di cross che arrivano dai due lati e mette due ciliegine sulla sua partita: prima impedisce il pari a Mitrovic, poi va a segnare di testa il gol conclusivo.

Miranda 6,5 - Grandissima esperienza quella che ha il Brasile al centro della sua difesa. E anche il nerazzurro offre una signora prestazione, tenendo sempre sotto Mitrovic sul gioco aereo.

Marcelo s.v. - La sua presenza in campo a Mosca non dura neanche dieci minuti. Non si sente bene, e lo fa vedere, trovandosi costretto a chiedere il cambio. (dal 10' Filipe Luis 6 - Buttato dentro a freddo per l'infortunio di Marcelo, tutto sommato si fa trovare presenze disputando una prestazione attenta e priva di sbavature).

Paulinho 7 - I suoi compagni sanno che spesso ad attaccare lo spazio vuoto c'è lui. Coutinho infatti vede un buco e lì serve il lancio che lo manda in rete. A lui basta sfiorare la palla sul rimbalzo e beffare Stojkovic. (dal 66' Fernandinho 6 - Entra per dare maggior ordine alla partita. Di lì a poco arriva anche il raddoppio e la contesa si indirizza su un terreno totalmente in discesa).

Casemiro 6,5 - Presidia la mediana con temperamento e carattere, chiude molte avanzate serbe con attenzione e tempismo da top player nel ruolo. Perde un brutto pallone nel finale ma la prova è più che sufficiente.

Willian 6 - Nell'undici verde-oro è quello che ci mette più tempo in assoluto per accendersi. Assente nel primo tempo, nella ripresa si accende e mette più spesso in apprensione Kolarov.

Coutinho 7 - Pericolo costante per la Serbia, riesce a fare sia la mezzala che il trequartista. Ma soprattutto ispira una grande quantità di azioni, a partire dal divino assist per il vantaggio di Paulinho. Fuori nel finale. (dall'82' Renato Augusto s.v.)

Neymar 6,5 - Stavolta sembra voler partire forte da subito, anche se non si risparmia certamente sterzate e fiocchettini. Al contempo però offre l'assist a Thiago Silva direttamente da calcio d'angolo.

Gabriel Jesus 6 - Ha voglia di incidere e si sbatte già dai primi palloni dell'incontro. Poi subisce una botta alla caviglia, che sembra condizionarlo in parte per il resto della partita, dove si vede meno.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...