VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Lunedì 19 Agosto 2019                     
Le pagelle della Croazia - Mandzukic rapace, Rebic migliore in campo

Le pagelle della Croazia - Mandzukic rapace, Rebic migliore in campo

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Croazia - Danimarca 1-1 (4-3 dopo i rigori)
 di Andrea Piras Twitter:    Vedi letture
Fonte: Dimitri Conti

<b>Subasic 6,5 - </b>Incertezza piuttosto evidente sul primo gol. Era sì coperto ma l'intervento è tutt'altro che perfetto e la palla va subito in rete. Sarebbe da insufficienza ma i tre rigori parati gli fanno schizzare in alto il voto.

<b>Vrsaljko 6 - </b>Comincia piuttosto garibaldino, ma alla lunga distanza i problemi palesati dalla sua squadra lo costringono più spesso a rimanere indietro. Anche se l'azione del vantaggio nasce da una sua discesa.

<b>Lovren 6 - </b>Si perde Braithwaite nell'unica occasione in cui non è puntuale, ma stava per costare cara. Per il resto prova sufficiente con tanto di gol sfiorato nel secondo tempo.

<b>Vida 6 - </b>La sua chiusura è un po' affannosa sulla prima azione avversaria, permettendo così a M. Jorgensen la girata che trova Subasic sorpreso. Poi però non concede quasi più nulla.

<b>Strinic 5,5 - </b>In costante difficoltà sulle scorribande di Poulsen, che lo affronta spesso verso l'interno. In avanti poi praticamente non lo si vede. Dalic poi si vede comunque costretto a toglierlo per infortunio. (<b>dall'81' Pivaric 6 - </b>La corsia difensiva mancina beneficia del suo ingresso da lì al centoventesimo. Poi però sbaglia il calcio di rigore, per fortuna in modo ininfluente).

<b>Modric 5,5 - </b>Un voto difficilissimo da dare. In campo, pur non essendo una delle sue migliori prove, illumina: servendo la meravigliosa imbucata che Rebic tramuta in rigore. Da lui sbagliato, con incubi annessi. E invece nella serie poi trasforma.

<b>Brozovic 6 - </b>Quando la partita comincia si svela il mistero: non fa il trequartista, bensì il regista nei tre di centrocampo. Disputa una prova nel complesso sufficiente, anche se rivedibile in qualche frangente. (<b>dal 71' Kovacic 6 - </b>Si spende in rincorse lunghissime, che però lo trovano senza fiato quando è lui ad essere in possesso. Comunque sufficiente per lo spirito d'abnegazione).

<b>Rakitic 6,5 - </b>Non offre le sue solite incursioni nel corso della partita, anche se rimane comunque tra gli ultimi a mollare, impegnando anche Schmeichel con una staffilata da fuori. Mezzo punto in più per il rigore che trasforma nei quarti.

<b>Rebic 7 - </b>Non segna ma è senza dubbio il migliore in campo per la sua squadra. Scatta, rincorre gli avversari ma soprattutto regala al suo capitano Modric la possibiltà di vincerla senza i rigori finali. Ai quali lui poi non partecipa.

<b>Mandzukic 6,5 - </b>Lesto, rapace nell'avventarsi sul rimpallo fortuito generatosi nell'area danese e tramutarlo nel gol che ristabilisce subito il pari. Poi però si perde, tra botte ricevute e poca presenza da riferimento. (<b>dal 108' Badelj s.v.</b>)

<b>Perisic 5,5 - </b>Non si accende mai, non sfruttando la lentezza di Dalsgaard dalla sua parte. Ha una sola grande occasione, che spreca mancando il primo tiro e spedendo altro il secondo. Fuori nei supplementari. (<b>dal 97' Kramaric 6 - </b>Poco tempo per incidere, ma lui ci prova lo stesso. E per poco non si ritrova a far male con un cross deviato in modo sporco).


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...