VERSIONE MOBILE
tuttomondiali.it
Lunedì 19 Agosto 2019                     
Le pagelle della Nigeria - Moses illude dal dischetto, l'attacco non punge

Le pagelle della Nigeria - Moses illude dal dischetto, l'attacco non punge

Risultato finale: Nigeria-Argentina 1-2
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    Vedi letture

Uzoho 6.5 - Può nulla sul capolavoro di Messi, al quale nega il raddoppio con una bella parata su punizione. Desicivo anche in uscita su Higuain. Nel finale beffato da Rojo.

Balogun 6 - Soffre la velocità di Di Maria, che risulta a tratti imprendibile. A fine primo tempo rimedia un giallo per fermare a campo aperto l'argentino. Subisce fallo da rigore da Mascherano.

Ekong 6 - Ha il compito principale di annullare Higuain, ci riesce in parte ma, in compenso, concede varchi invitanti agli altri. A Messi, soprattutto.

Omeruo 5 - Osserva con gli occhi, e non può far altro, la perla di Messi che vale il vantaggio. Lo stop di ginocchio lo mette fuori causa. Dal 90' Iwobi sv.

Moses 6 - Propositivo nel primo tempo, spinge con buona continuità senza dimenticare il sostegno alle sue spalle. Nella ripresa freddo dal dischetto ma poi è in ritardo sulla marcatura di Rojo.

Etebo 6 - Gara di grande dinamismo con tanti falli inevitabili e qualche buon recupero. Nel finale sfiora il gol su punizione.

Mikel 5.5 - Guida il centrocampo con esperienza e la fascia da capitano al braccio, ma non riesce a condurre la propria squadra alla qualificazione.

Ndidi 6 - Nonostante la sconfitta non demerita, è propositivo e ci prova anche con soluzioni dalla lunga distanza.

Idowu 5.5 - Gara prettamente difensiva, concede a Moses il lusso di creare ampiezza restando spesso basso, dato che dalle sue parti agisce un tale Messi.

Musa 5.5 - Troppo isolato in avanti, prova a rendersi pericoloso senza successo, non riesce a pungere.

Iheanacho 5 - Quarantacinque minuti, ovvero il primo tempo, senza lasciare il segno, provando - invano - a rendersi pericoloso. Dal 46' Ighalo 5.5 - Gioca di sponda per i compagni e nel finale, prima del gol di Rojo, sfiora la rete che poteva valere la qualificazione.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...