tuttomondiali.it
Sabato 27 aprile 2024                     
TMW Radio
Le pagelle della Svezia - Forsberg decisivo, Granqvist le prende tutte

Le pagelle della Svezia - Forsberg decisivo, Granqvist le prende tutte

© foto di Imago/Image Sport
 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture

Olsen 6 - Ordinaria amministrazione e in pieno recupero una bella parata sul colpo di testa di Seferovic.

Lustig 6 - Attento in fase difensiva su Zuber, che s'aggirà dalle sue parti, ma per questo motivo supera poche volte la metà campo. Dall'82' Krafth sv.

Lindelof 6.5 - Sempre attento e puntuale in chiusura, marcatura a uomo su Zuber e Shaqiri quando lo svizzero si sposta a sinistra.

Granqvist 7 - Esperienza e centimetri al servizio della propria squadra. Utile in difesa ma anche in area avversaria sulle palle alte. Nel finale salva su Embolo.

Augustinsson 6.5 - Ottima l'intesa con Forsberg, che spesso di accentra permettendogli di affondare alle sue spalle fino ad arrivare sul fondo.

Claesson 6 - A differenza di quella mancina, la corsia destra della Svezia bada alla copertura: anche lui, diligentemente, copre bene lo spazio.

Svensson 6.5 - Ottimo lavoro in mediana, cuce e ricama, utile nel recupero palla e nello smistamento veloce della stessa.

Ekdal 6.5 - Ha qualità e la sfrutta, a centrocampo, anche se ha un paio di potenziali chance in zona gol che non riesce a sfruttare.

Forsberg 7 - Oltre il gol, prezioso, importantissimo, gioca una gara di grande qualità nonostante la marcatura serrata, a uomo, di Behrami. Dall'82' Olsson sv.

Toivonen 6.5 - Lavora poco per sé e tanto per i compagni, spesso si ritrova spalle alla porta per favorire gli inserimenti dei centrocampisti o di Forsberg. Una sola chance, sprecata, ad inizio ripresa. Apparecchia per il gol di Forsberg.

Berg 6 - E' lui l'uomo più pericoloso della Svezia nel primo tempo, almeno due grosse chance e in una grande parata di Sommer. Non manca generosità e spirito di sacrificio. Dal 90' Thelin sv.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
Brasile 2014
Sudafrica 2010

SONDAGGIO

FRANCIA SUL TETTO DEL MONDO, È UN SUCCESSO MERITATO?
  
  
  

SI CHIUDE UN'AVVENTURA MONDIALE. APPUNTAMENTO A QATAR 2022

Si chiude un'avventura Mondiale. Appuntamento a Qatar 2022Il Mondiale di Russia 2018 va in soffitta. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo ha visto tanto spettacolo fino al successo finale della Francia. Una vittoria meritata, quella degli uomini di Didier Deschamps, che hanno saputo superare ogni...
APP tuttomondiali.it

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo...

INGHILTERRA, MOYES BLINDA PICKFORD: "L'EVERTON È IL CLUB GIUSTO PER LUI"

Inghilterra, Moyes blinda Pickford: "L'Everton è il club giusto per lui"David Moyes, allenatore dell'Everton, ha parlato del futuro del suo portiere Jordan Pickford, numero uno anche della nazionale inglese, ai microfoni del Sun: "Penso che l'Everton sia il club giusto per lui. Parliamo di una grande squadra, e gli ho...